Profilo

Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato Italiano da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.
L’attuale configurazione della società prende vita nel dicembre 2011 dalla fusione fra le società Openjob e Metis.
Openjobmetis è il primo operatore del settore a capitale totalmente italiano a quotarsi sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e il quinto per dimensioni nel mercato nazionale, rappresentando un ponte di collegamento tra le imprese in cerca di personale e le risorse in cerca di occupazione, con l’obiettivo di incrociare in modo ottimale domanda e offerta di lavoro.

Grazie a una solida esperienza acquisita nel corso degli anni, agli investimenti indirizzati a sostenere la crescita e alla continua innovazione e personalizzazione dei servizi al cliente, Openjobmetis è fra i primi operatori del settore con un fatturato a fine 2014 di circa 400 milioni di euro.

Openjobmetis offre una vasta gamma di servizi che consente al Gruppo di andare incontro a tutte le esigenze delle aziende, assicurando “buona” flessibilità, ovvero l’impiego di personale qualificato - nel rispetto di diritti e doveri del lavoratore - e tempestività nella sua offerta.

Openjobmetis è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di 120 filiali, di cui 38 in Lombardia e la sede centrale a Gallarate, in provincia di Varese. 
Il Gruppo conta circa 570 dipendenti diretti e una gestione che fornisce lavoro a circa 5000 aziende, con il 46% dei clienti attivi da almeno 3 anni.

La sua offerta si articola su:

  • Somministrazione di lavoro
    Con la somministrazione di lavoro Openjobmetis mette a disposizione del cliente, per un tempo determinato o indeterminato (attraverso la stabilizzazione o lo staff leasing), personale assunto direttamente da Openjobmetis, fornendo una gestione integrata del rapporto di lavoro, spaziando dagli aspetti burocratico-amministrativi alla formazione.
     
  • Ricerca e Selezione del personale
    Con questo servizio Openjobmetis si attiva, attraverso il suo qualificato staff di head hunting, a individuare i professionisti più adatti alle esigenze dei propri clienti, per favorirne l’inserimento diretto in organico.
     
  • Formazione
    Openjobmetis fornisce soluzioni formative rivolte sia al personale diretto, grazie ai fondi interprofessionali, sia a quello somministrato attraverso Forma.Temp.
     
  • Outplacement
    L’outplacement è un processo a supporto della ricollocazione professionale per chi è in uscita da un’azienda; è uno strumento di riqualificazione e formazione propedeutico a un nuovo inserimento. Openjobmetis, attraverso la controllata Corium Srl, offre un servizio di consulenza volto a favorire il reinserimento del lavoratore tramite un percorso di orientamento e formazione mirato a gestire il cambiamento.
     
Ultima Modifica 03/12/2015