Management

ROSARIO RASIZZAAmministratore Delegato

Nato a Varese il 16 Maggio 1968, ha conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico presso l’Istituto Tecnico di Gallarate. Nel 1997 inizia la sua carriera nel mondo delle Agenzie Per Il Lavoro sotto l’insegna Temporary S.p.A. di Milano e apre a Varese la sua prima agenzia. Nel 2001 viene chiamato da un gruppo di imprenditori a guidare il lancio di una nuova Agenzia per il Lavoro e contribuisce alla nascita di Openjob S.p.A. Tra il 2003 e il 2011 fa crescere rapidamente Openjob S.p.A. con una serie di acquisizioni, l’ultima delle quali nel Marzo 2011. Il 27 Dicembre 2008 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Il 14 Febbraio viene nominato Presidente di Assosomm, Associazione Italiana della Agenzie per il Lavoro. È membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Ex Alumni dell’Università Liuc di Castellanza.

ALESSANDRO ESPOSTICFO/Investor Relator

Nato a Milano il 7 marzo 1961, si laurea all‘Università Bocconi di Milano nel 1985. Dopo una breve esperienza presso Kpmg si trasferisce presso l’attuale Banca Fideuram dove si occupa dei rapporti con la clientela istituzionale in particolare di attività relative al mercato dei titoli esteri e dei cambi. Nel 1990 entra in Indesit Company assumendo la responsabilità del settore Export Finance e seguendo, su mandato dell’azionista, diversi progetti di diversificazione tra cui “Centro Energia”, insieme a partner quali Total e Foster Wheeler. A partire dal 1999 si è occupato di un progetto di turnaround presso un primario gruppo del settore impiantisco privato, assumendo la carica di Amministratore Delegato di alcune consociate estere e contribuendo alla nascita del Gruppo SITI – B&T. Dal 2007 è CFO di Openjobmetis e riveste la Funzione di Investor Relator e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili a far data 3 dicembre 2015. 

BIAGIO LA PORTADirettore Commerciale

Nato a Chiusa di Pesio il 1° marzo 1950, ha conseguito il diploma di Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale O.F. Mossotti di Novara nel 1969. Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1971 nella società Latte Verbano S.p.A. di Novara come Responsabile degli Acquisti e della Logistica; nel 1989 è entrato a far parte di Kraft Jacobs Suchard come Direttore della Logistica Italia dei prodotti secchi, nel 1997 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato in L & D Logistica fino al 1999. Dopo questa esperienza ha iniziato la sua carriera nel mondo delle agenzie per il lavoro, contribuendo alla nascita di Openjob S.p.A., in cui dal 2001 ricopre la carica di Direttore Commerciale.

IVANO TOGNASSIAmministratore Delegato Corium Srl

Nato a Brescia il 26 settembre 1957, ha conseguito la maturità magistrale con un anno integrativo presso Istituto Magistrale V. Gambara di Brescia. È stato Amministratore Delegato di In Time S.p.A. dal settembre 1993 al dicembre 2007 e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Openjob S.p.A. dal 1° gennaio 2008 al 4 marzo 2011. Nel suo percorso lavorativo ha maturato, inter alia, capacità manageriali di gestione globale di start up di un’agenzia per il lavoro nel primo decennio dell’entrata in vigore della normativa L. 196/97 con bilanci segnalati come best performer del settore.

MARINA SCHEJOLADirettore del Personale

Nata a Milano il 29 marzo 1956, nel 1975 consegue il diploma di maturità scientifica. Dal 2003 è Direttrice del Personale e della gestione dei processi aziendali di Openjobmetis su tutto il territorio nazionale. In oltre 30 anni di esperienza Marina Schejola ha maturato una consolidata professionalità nell’ambito della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione.
Nel 2001 è stata cofondatrice dell’Agenzia per il Lavoro Openjob SpA, assumendo il ruolo di Responsabile Operativo e Logistica e ricoprendo dal 2002 il ruolo di Direttrice Selezione e Gestione dei Processi in Openjob SpA.
In precedenza, dal 1995 al 2001, è stata Amministratore Unico di Servizi Italia. In questa veste, tra le responsabilità coperte, la gestione e il coordinamento delle Risorse Umane, del marketing e del controllo di gestione. In ambito consulenziale si è occupata di coordinamento organizzativo, gestionale e normativo per società leader nel lavoro interinale.
Dal 1983 al 1995 ha lavorato presso il Ministero delle Finanze – Intendenza di Finanza di Varese al Coordinamento dei servizi interni, occupandosi della gestione dei beni demaniali dello Stato e degli affari generali.

Ultima Modifica 16/09/2016